mercoledì 28 aprile 2004

Come aiutarci


Adozioni


L'adozione tradizionale non fa per noi.
Concediamo l'affido dell'animale per un periodo di prova al massimo di tre mesi a famiglie selezionate a spese dell'associazione che comprende la socializzazione presso la sede operativa per diventare prima di tutto amici di Fido, un corso di comportamento affiancato dal futuro padrone, veterinario e cibo, nonche' la possibilita' di restituire l'animale in caso di incompatibilita'.
L'associazione si preoccupera' di monitorare quotidianamente il buon esito dell'operazione.
Ospitiamo a tutt'oggi 77 cani e circa 25 gatti. A parte pochi casi, per lo più sono cani sottratti o ceduti da situazione di maltrattamento. Hanno sofferto angherie, fame, sete e c'è chi ha rischiato la vita. L'averci messo tutti noi stessi per farli sentire amati e coccolati ci ha reso esigenti e il modo in cui assolviamo le nostre responsabilità nei confronti degli animali e importante.
Sarete daccordo con me che quando un cane ci corre incontro, agita la coda e ci lecca come se la cosa più bella che gli sia capitata in tutta la giornata è il nostro arrivo, penso sia giusto parlare di "amore" ed è senz'altro comprensibile che molti siano indotti a ricambiare questo "amore".

Adozioni in loco

L'adozione in loco prescinde dal contributo economico. Si tratta di occuparsi di uno o più animali direttamente nella struttura, facendoli correre e giocare, coccolandoli, spazzolandoli, facendo insomma di tutto per rendere più piacevole la loro permanenza, per farli sentire amati da un "quasi padrone" e per permettergli di superare tutte quelle paure e manie tipiche dei cani dei canili.

Cani e gatti DISABILI

E poi ci sono animali ancora meno fortunati. Per un incidente, un infortunio o una malattia soffrono a causa di un handicap. Li assistiamo garantendo loro le cure migliori e sopratutto tanto amore. E' possibile contribuire al loro benessere con un ADOZIONE A DISTANZA.

Nessun commento:

Posta un commento