venerdì 10 ottobre 2008

Tutti d'accordo in Parlamento: presto una 'mutua' per cani e gatti

DDL BIPARTISAN
Il disegno di legge sarà presentato il 15 in Senato e prevede l'istituzione di un Servizio sanitario convenzionato per gli animali domestici.

Roma, 10 ottobre 2008
Tutti d'accordo almeno sugli animali: mercoledì 15 al Senato sarà presentato un disegno di legge bipartisan per mutua cani e gatti.
Il disegno di legge prevede l'istituzione del Servizio sanitario convenzionato per gli animali domestici più cari alle famiglie, cioè i cani e i gatti. E la proposta - annuncia una nota del gruppo Pd Ulivo al Senato - verrà presentato in una conferenza stampa al Senato mercoledì 15 ottobre, alle 11.30, nella sala delle conferenze.

Alla presentazione interverranno le senatrici Silvana Amati (Pd) e Laura Bianconi (Pdl), prime firmatarie del ddl e il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. Coordinerà l'incontro Licia Colò, conduttrice delle trasmissioni 'Cominciamo bene', 'Animali e animali' e 'Alle falde del Kilimangiaro'.

Prenderanno parte all'iniziativa associazioni, coordinamenti, movimenti animalisti, volontari, enti e associazioni di rappresentanza dei medici veterinari.

Nessun commento:

Posta un commento